Sappiamo tutti come le piante da interno creino spazi vivi, vibranti e accoglienti. Illuminano qualsiasi stanza, facendoci sentire immediatamente più felici e connessi alla natura. Ma (e forse ancora più importante) ci sono alcune piante che possono persino purificare l'aria intorno a noi e giovare alla nostra salute mentale e fisica.
Come funziona? Beh, che ci crediate o no, anche le piante respirano! Hanno piccoli pori che assorbono l'anidride carbonica insieme ad altri inquinanti atmosferici. Quindi, se hai un ufficio senza finestre o vivi in una zona fortemente inquinata, vale sicuramente la pena investire in una di queste 5 migliori piante purificatrici dell'aria.
1. Calathea Orbifolia extra large
Una delle preferite del Bloombox Club, le Calathea sono ciò che ci piace chiamare le "piante delle meraviglie" perché in pratica fanno tutto. Non solo attirano la tua attenzione con le loro foglie meravigliosamente decorate, ma sono anche una delle migliori piante purificatrici dell'aria in circolazione. La Calathea Orbifolia è una bellezza voluttuosa dalle foglie grandi che creerà un'affermazione in qualsiasi stanza. Se stai cercando una pianta per la tua camera da letto, questa è quella che fa per te!
2. Felce di Boston
Una delle piante da appartamento più popolari nel Regno Unito, la Felce di Boston è straordinaria nell'eliminare qualsiasi sostanza tossica presente nell'aria. Amano l'umidità, quindi sono ottime piante per il bagno o la cucina, sia in vaso e posizionate su una mensola che appese al soffitto. Con cure minime, le felci restituiscono molto di più di quanto prendono e sono anche belle da vedere!
3. Pianta serpente Laurentii
Una delle piante più facili da curare, la pianta serpente è anche conosciuta in lungo e in largo per le sue capacità di purificazione. Perfino la NASA ha dato a queste piante il timbro di approvazione! Poiché non hanno bisogno di molte cure e attenzioni (in realtà preferiscono un po' di trascuratezza), prospereranno nella maggior parte delle stanze e degli uffici. Esistono molti tipi di pianta serpente, ma la Laurentii ha meravigliose fronde bordate di giallo che aggiungono un tocco di colore e la fanno risaltare dalle altre!
4. Pianta del formaggio svizzero
La maggior parte delle piante da appartamento aumenta l'umidità mentre traspirano come parte della loro fotosintesi. Le foglie con ampia superficie come la Monstera Deliciosa sono la scelta migliore se stai cercando qualcosa per alleviare le condizioni influenzate dall'aria secca!
Le piante con fogliame con ampia superficie sono anche ottime per intrappolare impurità e polvere tenendole lontane dalle superfici e dai polmoni!
5. Kentia Palm
Acclamata dai reali come la pianta da salotto perfetta, la Kentia Palm non solo creerà una splendida caratteristica nella tua casa, ma ti farà anche sentire rilassato e lucido, grazie all'aria pulita che crea. Richiedendo solo un'attenzione minima, la Kentia Palm aggiungerà brio ed eleganza al tuo spazio senza occupare molto del tuo tempo.