Che tu sia in residenza, in una casa condivisa o che tu stia a casa quest'anno, dovresti farlo con le piante!
Come team, abbiamo stilato un elenco delle nostre migliori scelte di piante per gli studenti. Ogni pianta nella nostra lista è stata scelta perché ha una o più delle seguenti caratteristiche:
- Una natura facile da curare, nel caso in cui tu vada via per qualche giorno.
- Buona per migliorare la concentrazione, per aiutarti a ripristinare la mente dopo una sessione di studio intensivo sullo schermo.
- Accessori integrati, quindi niente problemi con i proprietari!
- Capacità di purificazione dell'aria, perché tutto ciò che "pulisce automaticamente" è un vantaggio, giusto?
Psst ... gli studenti ottengono uno sconto del 20% quando effettuano il check-out con la loro e-mail universitaria e usa un codice sconto valido per studenti!
Ecco perché una casa più ecologica = una vita da studente migliore:
- Renderanno la tua casa fresca e vivace, anche se il pavimento è sepolto sotto l'abito della sera prima o il lavandino della cucina è pieno di piatti...
- Le piante sono un ottimo modo per rendere tuo un alloggio per studenti uguale all'altro. Quindi, non essere quella persona con gli stessi 3 poster di tutti gli altri: sii quel ragazzo con la felce canguro lunga due metri!
- Avere una pianta di cui prendersi cura può aiutare con l'occasionale attacco di nostalgia di casa o solitudine che potresti provare all'università.
- Le prove suggeriscono che prendersi cura delle piante e stare in mezzo alla natura aiuta a migliorare la concentrazione e la nostra capacità di portare a termine i compiti. Buono a sapersi per la tua prossima crisi dell'ultimo minuto con un saggio, vero?
Le migliori piante da appartamento per studenti
1. Strelitzia nicolai
C'è qualcosa in queste piante che le fa semplicemente crescere!
La Strelitzia è stata portata per la prima volta nel Regno Unito nel XVIII secolo e da allora è rimasta popolare.
La nostra Strelitzia regina è stata coltivata da coltivatori esperti, che hanno perfezionato la sua natura facile da curare. Quindi, non importa quanto tu sia impegnato o quanti weekend ti prendi, questa pianta non ti deluderà.
@barbellelle con una Strelitzia Bloombox Club super sana. Prendi la tua ora!
Cosa rende la Strelitzia una buona pianta per gli studenti?
Le Strelitzie sono belle, rigogliose e di un verde brillante, attributi che hanno dimostrato di darci una spinta, psicologicamente.
Inoltre, la loro natura di facile manutenzione significa che la tua dovrebbe prosperare anche se hai scadenze e impegni sociali in mente.
2. Focus Bundle
Questo autunno, abbiamo messo insieme una serie di bundle di alto valore per aiutarti a iniziare l'anno accademico con un po' di serenità.
Li puoi trovare tutti nella nostra collezione di piante Back to School, ma abbiamo pensato di dare un po' di spazio al nostro Focus Bundle e spiegare perché crediamo che ci sia una connessione tra attenzione e natura.
Cosa rende il Focus Bundle buono per gli studenti?
Ogni pianta nel Focus Bundle è stata selezionata specificamente perché ha caratteristiche associate al ripristino dell'attenzione. La teoria del ripristino dell'attenzione afferma che particolari aspetti della natura aiutano a calmare il nostro cervello, che tende a essere sovrastimolato dalla tecnologia.
Che si tratti di piante pesanti che ricordano la nostra casa ancestrale nella savana (come la pianta dei soldi), piante verde brillante che segnalano abbondanza sana (come la pianta ZZ) o piante con motivi frattali come l'ipnotico Syngonium, il Focus Bundle ha tutte le piante di cui hai bisogno per ripristinare la tua coscienza mente.
3. Pothos dorato con palo di muschio
Ci dispiace dirlo, ma quando si tratta di piante da appartamento, più grande è meglio è! Soprattutto se vuoi un pezzo unico per il tuo nuovo spazio. Se stai cercando qualcosa di spettacolare, ti consigliamo questo Pothos grande, che viene fornito con il suo palo di muschio.
Psst... questa pianta è disponibile anche nel nostro Makeover Bundle, se vuoi fare un affare e trasformare all'istante la tua stanza.
Cosa rende la pianta Pothos adatta agli studenti?
I Pothos sono piante epifite, il che significa che crescono sui tronchi degli alberi e ottengono la maggior parte dei loro nutrienti dall'aria. In quanto tali, sono rampicanti naturali e si arrampicheranno sul palo di muschio, dando vita alla tua stanza da studente, senza bisogno di ganci o altri apparati fantasiosi!
4. Calathea Network
Le Calathea sono una bellissima famiglia di piante originarie delle foreste pluviali del Sud America. Esistono decine di varietà e sottovarietà di Calathea (forse anche centinaia!) e la Calathea Network è solo una di queste.
Abbiamo scelto la Network perché è considerata leggermente più facile da curare rispetto alla maggior parte delle Calathea. Tuttavia, può comunque risultare un po' difficile da gestire, in quanto necessita di essere mantenuto leggermente umido in ogni momento. Se sei preoccupato, ti consigliamo di provare uno dei nostri nebulizzatori Bloombox Club, che ti aiuteranno ad aumentare l'umidità attorno alle tue piante.
Cosa rende la Calathea Network adatta agli studenti?
Con le loro foglie costose, le Calathea sono tra i migliori purificatori d'aria in circolazione. il loro fogliame rigoglioso è ricoperto di minuscoli pori che assorbono sostanze chimiche nocive dall'aria e rilasciano ossigeno fresco.
Dovrai comunque pulire la tua camera da studente, ma alcune piante purificatrici dell'aria potrebbero aiutarti!
Scopri di più sulle nostre migliori scelte per studenti nella nostra Collezione di piante per il ritorno all'università