Alzate la mano se avete trascorso molto tempo in casa quest'anno?
(Dovreste essere la maggior parte di voi.)
Dopo un anno in cui non avete fatto altro che sedervi sul divano e godervi la TV e le delizie culinarie, non c'è bisogno di dirvi che stare in casa può diventare un po' soffocante.
Aggiungere delle piante alla tavola di Natale può aggiungere un po' di freschezza e vitalità per spezzare la letargia delle feste! Inoltre, quest'anno abbiamo abbinato alcune delle nostre piante da tavolo preferite con vasi e cestini perfettamente adatti, così puoi esporre le tue piante direttamente.
Scopri - Riduci gli sprechi natalizi e acquista un albero vivo
Scorri verso il basso per scoprire le nostre migliori scelte per le decorazioni da tavola di questo Natale:
Peperomia Cap Schumi
La Peperomia Cap Schumi è praticamente imbattibile come pianta da tavola di Natale. Con un diametro di soli 10 cm, ti lasceranno abbastanza spazio per maialini in coperta e salsa di mirtilli.
Pianta di feltro
Se la conversazione tra i tuoi lontani parenti diventa tesa, puoi rivolgere la tua attenzione a uno di questi piccoli e dare una carezza alle sue morbide fronde per un po' di sostegno morale.
Maori 'Silver Leaf'
Più vicino a una miniatura albero che una pianta, la nostra selezione di delicati Maori occuperà più spazio delle piante elencate sopra. Ma con i loro piccoli rami innevati, sono decorazioni perfette per le feste invernali. Se questa risulta troppo grande per il tavolo della tua sala da pranzo, staranno benissimo anche dal basso, quindi mettine una su una mensola o una mensola del camino mentre mangi.
Anthurium Clarinervium
Decora la tua tavola delle feste con un ricco Anthurium di velluto verde e trasporta il tuo umile tavolo da cucina nel palazzo di Narnia della Regina delle Nevi. Queste piante sono piuttosto rare e valgono l'investimento. Ognuna ha una splendida trama di foglie e una consistenza unica e vellutata.