Gli amici del Bloombox Club Up Circle sono un marchio di cura della pelle sostenibile che sa qualcosa sulla cura della pelle e sull'ambiente!
Parole di Up Circle Beauty
La tua pelle è miracolosa. Agendo come uno scudo per tutto il corpo, svolge un lavoro incredibile nel proteggerti dalle parti non così buone del tuo ambiente. Nel mondo moderno, quelle parti sono in gran parte riconducibili all'inquinamento atmosferico. Sebbene la tua pelle sia una barriera straordinaria, come puoi contribuire a ridurre al minimo gli effetti dell'inquinamento sulla tua pelle?
Perché è importante
Tutto il tuo corpo ha bisogno di cure amorevoli, ma forse le parti che hanno più bisogno della tua attenzione sono quelle che svolgono i lavori più importanti. Dato che la tua pelle è l'organo più grande del tuo corpo, con una superficie di circa due metri quadrati, merita sicuramente la tua attenzione, giusto?
A questo aggiungi il fatto che la tua pelle è la tua protezione contro le forze esterne. Per chi vive in ambienti urbani, la tua pelle ha ancora più lavoro da fare. Considerando che il 92% di noi nel mondo vive in città che non rispettano gli standard di qualità dell'aria dell'OMS, siamo in molti ad aver bisogno di sapere come l'inquinamento influisce sulla pelle e cosa possiamo fare al riguardo.
Ma la buona notizia è che possiamo fare qualcosa al riguardo. Possiamo dare alla nostra pelle la TLC di cui ha bisogno per prosperare ed essere sana in un ambiente inquinato. Possiamo persino imparare a proteggere la pelle dal sole e dall'inquinamento in modo naturale, senza aggiungere altri prodotti chimici.
Qualità dell'aria contro la tua pelle
Nelle città, l'aria che ti circonda contiene un mix inebriante di "fumi del traffico, fumo di sigaretta e luce UV [che] possono rendere la carnagione più suscettibile a irritazioni, eruzioni cutanee, eczemi e sfoghi cutanei".
Se vuoi essere più tecnico, questi irritanti hanno alcuni acronimi fantasiosi: UVR (radiazioni ultraviolette), COV (composti organici volatili), IPA (idrocarburi aromatici policiclici), NOx (ossidi di azoto), PM (particolato) e tanti altri tipi di cose.
In genere, la tua pelle fa un ottimo lavoro nel gestire questi irritanti. Tuttavia, non sorprende che maggiore è l'esposizione, più aiuto potrebbe essere necessario alla tua pelle. Questo perché questi irritanti gradualmente provocano radicali liberi che si scatenano sulla tua pelle, lavorando diligentemente per danneggiare il suo scudo protettivo. I lipidi e il collagene nella tua pelle, che sono lì per mantenere le cose idratate, flessibili ed equilibrate, iniziano a esaurirsi. È questo che può far apparire la tua pelle spenta, avere un'eruzione di macchie, mancanza di luminosità o avere chiazze secche, oltre a mostrare maggiori segni di invecchiamento.
Tuttavia, con la giusta cura della pelle contro l'inquinamento, puoi aiutare la tua pelle a mantenere il suo scudo più potente di Capitan America.
E puoi farlo in modo naturale.
Come proteggere la pelle dal sole e dall'inquinamento
Ha senso considerare anche gli effetti del sole sulla pelle. Meglio essere armati e pronti con l'approccio più efficace per la cura della pelle in generale.Quando si tratta di sole, è tutta una questione di equilibrio. La tua pelle fa un lavoro francamente incredibile nel convertire i raggi solari in vitamina D, necessaria per un sistema immunitario sano. Tuttavia, troppa esposizione al sole, soprattutto al livello di ustione, non fa bene. Quindi, per bilanciare la tua salute e le esigenze della pelle, non c'è niente di male nell'esporsi al sole lontano da metà giornata. Assicurati solo di indossare un buon SPF. Per aggiungere un ulteriore livello di protezione, indossa bei vestiti di cotone svolazzanti e cappelli a tesa larga. La tua pelle ti ringrazierà.
Quando si tratta di inquinamento, prova ad adottare un approccio più attivo e dai un'occhiata ai regimi di cura della pelle per la protezione dall'inquinamento. Tutto si riduce ad innamorarsi profondamente della tua routine di pulizia e a impegnarti a rispettarla.
Pulisci
Pulire la pelle dall'inquinamento a cui è esposta come abitante di città è la soluzione migliore. Ciò è particolarmente importante nei climi più caldi, quando il sole e l'inquinamento instaurano una relazione estiva e si intensificano a vicenda.Sera
Ogni sera, quando ti scrolli di dosso la giornata, è il momento di concederti una routine di pulizia notturna: lava via le preoccupazioni del giorno, il trucco e i prodotti SPF, l'inquinamento e il particolato.Cerca di scegliere un detergente naturalmente ricco di antiossidanti che aiuteranno a ridurre l'effetto dei radicali liberi. Il balsamo detergente per il viso di Up Circle è brillante nel suo lavoro perché è pieno zeppo di vitamina E, un sottoprodotto naturale dei noccioli di albicocca utilizzati per realizzarlo. È perfetto per scomporre il sudore e gli oli sulla pelle che possono ospitare agenti inquinanti.
Poi prendi in considerazione di passare a una pulizia a base d'acqua come i saponi Chai. Andando un po' più in profondità, questi sono naturalmente esfolianti e aiuteranno a pulire i pori e purificare la pelle. In questa fase è meraviglioso rallentare e dedicare un po' di tempo a massaggiare il viso per una pulizia davvero profonda e rilassante.
Infine, prima di andare a letto, un siero naturalmente idratante, come il Siero viso biologico con olio di caffè, può aiutare a idratare e illuminare la pelle, consentendole di riprendersi dalla giornata mentre ti concedi il tuo sonno di bellezza. Questo siero è anche ricco di vitamina C derivata da oli di rosa canina e olivello spinoso, un altro antiossidante che aiuta la pelle a ringiovanire.
Mattina
Al mattino, è bene pensare ad aiutare le proprietà protettive della pelle. Non è necessario fare molta detersione al mattino, tuttavia, una pulizia rapida è un modo rinfrescante per iniziare la giornata.
Ora la tua attenzione si sposta sull'idratazione e sul rafforzamento della pelle, pronta per la giornata che ti aspetta. La nostra crema idratante per il viso è una crema idratante quotidiana favolosamente semplice adatta a tutti i tipi di pelle. Ancora una volta, la vitamina E è al centro dell'attenzione, poiché è realizzata con gusci di argan scartati, burro di cacao e aloe vera.
Non c'è motivo per cui, con un po' di TLC, non si possa ridurre l'effetto dell'inquinamento sulla pelle. Devi semplicemente capire cosa sta affrontando la tua pelle e di cosa ha bisogno per essere il miglior scudo possibile.
Questo post contiene link ai fantastici prodotti di UpCircle. Hanno gentilmente offerto uno sconto del 15% per i nostri follower. Usa il codice BLOOMBOXCLUB15 per ottenere il 15% di sconto sul tuo primo ordine.