Da mezzanotte di questa sera, i residenti dell'Inghilterra affronteranno il lockdown invernale che molti di noi temevano. Coincide con temperature in calo e ore di luce ridotte, nonché con un ciclo di notizie vertiginoso, pieno di elezioni statunitensi, coronavirus, terrorismo e Brexit. I social media sono pieni di furioso veleno da tutte le parti. Ovunque guardiamo, ci imbattiamo in messaggi di urgenza e panico, che ci invitano ad agire quando tutto ciò che la maggior parte di noi può fare è restare a casa e cercare di restare a galla.
Se le prossime quattro settimane sembrano una battaglia da vincere, ti invitiamo a riorganizzare i tuoi pensieri e scegliere invece la strada della minor resistenza. Nei giorni inebrianti di marzo, quando l'umore nazionale era più ottimista e il clima più energizzante, le attività di auto-miglioramento avevano senso. Le persone erano ansiose, ma avevano grandi speranze per nuovi regimi di esercizio, ambiziosi progetti fai da te e sforzi creativi per sfruttare quell'energia nervosa.
Rannicchiatevi con varietà di verde lussureggiante per tenere alto il morale.
Sebbene cambiamenti sismici e sfide immense ci attendono come popolazione globale, non è tua responsabilità personale tenerti aggiornato su ogni notizia o piangere ogni famiglia che ha perso i propri cari. I lockdown, l'insicurezza finanziaria e il coronavirus sono problemi molto reali, ma sono resi molto peggiori dalla sproporzionata attenzione che gli dedichiamo e dall'ansia che ne consegue. Il fatto è che, a meno che tu non lavori in un laboratorio o per Public Health England, non c'è molto che tu possa fare per limitare questi problemi, che stiamo affrontando come popolazione globale. Non sei una cattiva persona se, invece di scorrere i social media, cucini del cibo confortante e guardi Emily in Paris!
Più che in qualsiasi altro momento della nostra vita, quest'inverno siamo in grado di seguire il nostro impulso naturale di rintanarci e prendere la vita più lentamente. Se sei esausto alle 19:00, non c'è niente di male a sdraiarti sotto una coperta davanti alla TV o a leggere un buon libro. Se il tuo corpo ti dice che ha bisogno di 9 ore di sonno, puoi onorare quella sensazione. Ora non è il momento di sforzarti troppo o di preoccuparti di fare la "cosa sbagliata". Fidati che il tempo passerà e cerca di sintonizzarti su ciò di cui la tua mente e il tuo corpo hanno bisogno: una telefonata a un amico? Una passeggiata al parco locale? Una cena nutriente o una coppa di gelato?
Il mondo che ci circonda ha presentato abbastanza barriere e richieste. Non dovresti metterti sotto ulteriore pressione fissando obiettivi irrealistici o rimanendo incollato agli affari correnti. Nelle prossime quattro settimane, rallenta dove puoi, chiediti di cosa hai bisogno qui e ora e concediti tutto. Ora è il momento di concentrarti sulla sopravvivenza: l'impegno può aspettare!
Rannicchiati con varietà di verde lussureggiante per tenere alto il morale.