Ti è mai capitato di acquistare una pianta e, dopo qualche giorno, di renderti conto che non è quella giusta per te? Hai iniziato con le migliori intenzioni, ma alla fine non riesci a stare al passo con tutti i doveri di cura delle piante? Potresti dare un'occhiata al tuo segno zodiacale e acquistare piante zodiacali!
Scegliere una pianta allineata alla tua personalità zodiacale può davvero aiutarti a rimanere dedito. Curioso? Continua a leggere! Abbiamo messo insieme questa guida completa ai segni zodiacali e alle loro piante.
Forze elementali
Se parliamo di piante, non possiamo ignorare gli elementi! Innanzitutto, diamo un'occhiata ai punti di forza e di debolezza di ogni elemento quando si tratta di cura delle piante dello zodiaco.
Terra
Probabilmente il più adatto a coltivare una fiorente collezione di piante da interno, e non solo per le ovvie ragioni. I segni di Terra sono radicati, calmi e stabili. Sono bravissimi a seguire programmi di irrigazione regolari, tra le altre responsabilità dei genitori di piante. Tuttavia, a causa della loro innata connessione con tutto ciò che è verde, potrebbero prendersela più duramente se una delle loro bambine non riesce a prosperare.
Aria
Intellettuali e curiosi, i segni d'aria sono ottimi proprietari di piante. Sono sicuri di ricercare tutto sulla loro nuova aggiunta di piante, fino all'ultimo dettaglio. Questo li rende eccellenti nel gestire alcune piante altamente specialistiche. Tuttavia, questo approccio intellettualmente prioritario può talvolta ostacolare la loro capacità di adottare un approccio più intuitivo alle esigenze delle loro piante zodiacali.
Acqua
I segni d'acqua possono essere distratti da attività artistiche o emotive. Questi tratti possono rendere difficile per loro gestire gli aspetti pratici quotidiani della genitorialità vegetale. Tuttavia, a causa della loro apertura alla spiritualità, i segni d'acqua hanno maggiori probabilità di apprezzare e sentire una connessione con le loro piante. I segni d'acqua possono persino trarre il massimo beneficio dall'avere le loro piante zodiacali intorno.
Fuoco
Entusiasti, audaci e ottimisti, i segni di fuoco hanno maggiori probabilità di buttarsi a capofitto nella proprietà di una pianta. Molto probabilmente ne acquisteranno 10 in una volta senza pensare a dove andranno a finire! Per questo motivo, rischiano di scoraggiarsi rapidamente quando non riescono a prosperare. Tuttavia, con un po' di pianificazione, i segni di fuoco possono incanalare tutta quell'energia in un pezzo forte che rispecchia la loro grande personalità.
Ora che abbiamo il quadro generale, diamo un'occhiata ai dettagli e scopriamo cosa sono veramente le piante dello zodiaco.
Segni zodiacali e le loro piante
Ariete (21 marzo - 19 aprile) - Fuoco
Focosi, audaci e sempre pronti a lanciarsi in nuovi progetti. Gli Ariete forse non sono i più adatti alle piante d'appartamento sensibili che richiedono un programma di irrigazione meticoloso. Ecco perché un cactus è perfetto!
Come gli Ariete, i cactus sono spinosi, resistenti e fieramente indipendenti (ad esempio, possono tollerare una seria negligenza!). Non ostacoleranno le numerose ambizioni di un Ariete, ma saranno sempre presenti come un elemento centrale sorprendente. I cactus sono un riflesso della natura altamente resiliente e ammirevole dell'Ariete.
Toro (20 aprile - 20 maggio) - Terra
Per il Toro, il famoso amante dell'estetica e della bellezza, solo l'eleganza è sufficiente. Apprezzano le cose più belle della vita e sono disposti a lavorare per ottenerle. Le Taurus sono molto adatte alle prove di una pianta più capricciosa ma bella: la Calathea Ornata.
Con delicate strisce rosa e gialle su un fogliame verde lussureggiante, questa Calathea sarà una splendida aggiunta a qualsiasi collezione (senza dubbio numerosa) di Taurus orgogliosa della sua casa. Non essendo tollerante alla siccità come altre piante, Taurus dovrà assicurarsi di lasciare che la superficie del terreno di questa Calthea si asciughi solo leggermente tra un'annaffiatura e l'altra. Con la giusta cura, questa Calathea ricompenserà ampiamente con il fruscio delle sue foglie che si aprono e si chiudono di notte.
Gemelli (21 maggio - 20 giugno) - Aria
Spontanei e giocosi, e forse un po' imprevedibili, i Gemelli sono noti per saltare da un hobby all'altro. In pratica, questo significa che quando sono interessati alle piante, ne sono molto presi, e poi, beh... diciamo solo che avranno bisogno di qualcosa che tolleri la negligenza.
Il rovescio della natura imprevedibile dei Gemelli è ovviamente una curiosità e un intelletto insaziabili. Quindi una specie di pianta con molte varianti da collezionare e su cui imparare li entusiasmerà. Orchidea, una classica pianta da appartamento, è perfetta in questo caso. Sono così facili da mantenere e vantano molte bellissime varianti. Sembrano anche incredibilmente eleganti in cima alle infinite pile di libri sparse nell'appartamento di un Gemelli.
Cancro (21 giugno - 22 luglio) - Acqua
Socievole ma molto sensibile, a volte essere un Cancro può essere piuttosto stressante a livello emotivo! Come amanti della domesticità e del tempo libero, apprezzeranno qualcosa di tropicale che faccia sentire la loro casa come un santuario ma che sia anche stabile e affidabile.
Entra in scena Upright Elephant Ear! Una pianta che purifica l'aria, le sue grandi foglie grinzose sono ottime per intrappolare polvere e detriti. Richiedono un po' di pulitura e nebulizzazione di tanto in tanto, ma questo non è un problema per il Cancro che si prende cura in modo naturale. E apprezzeranno sicuramente il modo in cui fa sentire ogni casa come una casa.
Leone (23 luglio - 22 agosto) - Fuoco
Autoproclamati leader e centri di attenzione, i Leoni sono i reali dell'oroscopo (almeno ai loro occhi). Per queste persone teatrali e passionali, una pianta zodiacale audace e accattivante è sicuramente d'obbligo.
Il bouquet drammatico e impressionante di un Anthurium Rainbow attirerà sicuramente l'attenzione alle numerose feste in casa del Leone! Conosciuto anche come Flamingo Flower o Painted Tongue Plant, basta uno sguardo per capire perché questa è una pianta del Leone. Il grazioso fogliame rosa sfumato, rosso e verde di questa pianta è un centrotavola sorprendente per la camera da letto o il soggiorno di qualsiasi Leone! Fortunatamente non sono nemmeno troppo difficili da gestire e dovrebbero prosperare felicemente se la famosa pigrizia di un Leone prende il sopravvento.
Vergine (23 agosto - 22 settembre) - Terra
Come perfezionisti diligenti, i Vergine hanno una meritata reputazione di essere sistematici, pratici e organizzati. Amano creare ordine dal caos. Per questo motivo, eccelleranno con una pianta che richiede più attenzione della maggior parte, anche se con una magnifica ricompensa.
Sì, hai indovinato, è il bellissimo Bonsai Tree! Potare questo piccolo albero sarà immensamente gratificante per la natura logica della Vergine. Il Bonsai Tree dovrebbe fornire loro un po' di sollievo dallo stress a cui si sottopongono regolarmente.
Bilancia (23 settembre – 22 ottobre) - Aria
Per la Bilancia amante dell'armonia e della giustizia, il primo pensiero della maggior parte delle persone tende a essere uno spatifillo. Sebbene siano certamente piante bellissime e serene, i Bilancia potrebbero voler provare qualcosa di un po' diverso per la loro pianta zodiacale.
Invece, scegli due Hoyas appese una accanto all'altra: una bella rappresentazione della bilancia della Bilancia. Le foglie variegate sono una vera delizia per gli occhi. Sono anche cerosi e resistenti, il che significa che i nati sotto il segno della Bilancia non dovranno affrontare l'ingiustizia di ucciderli accidentalmente.
Scorpione (23 ottobre - 21 novembre) - Acqua
Misteriosi, imprevedibili, sfuggenti, tutti noi riconosciamo uno Scorpione quando ne incontriamo uno. Spesso inclini agli estremi, gli Scorpioni sono persone incredibilmente interessanti da conoscere. Ma non sono sempre i proprietari di piante più diligenti!
Tuttavia, una personalità così affascinante merita una pianta all'altezza, motivo per cui una dionea è la pianta da appartamento per eccellenza per uno Scorpione. Deviante o incompreso? I parallelismi ci sono sicuramente!
Se procurarsi o mantenere una di queste piante carnivore è un po' troppo difficile, tuttavia, gli Scorpioni possono sempre ripiegare sulla fidata ma opportunamente spinosa Pianta serpente.
Sagittario (22 novembre - 21 dicembre) - Fuoco
Assertivo, schietto e generoso, il Sagittario ha bisogno di una grande pianta zodiacale che si adatti alla sua personalità. In quanto idealisti e cercatori di esperienze, possono tuttavia essere inclini a correre via e a trascurare un po' la loro vita domestica.
D'aspetto adeguatamente robusto e tollerante alla siccità è il Dragon Tree. Un ottimo purificatore d'aria, è una pianta fantastica da avere in giro per un Sagittario impegnato per aiutarlo a migliorare la sua concentrazione e attenzione. Il fogliame "a forma di lama" del Dragon Tree può rispecchiare il temperamento occasionalmente pungente del Sagittario, ma forse prendersi cura di una pianta gli ricorderà di essere più gentile!
Capricorno (22 dicembre – 19 gennaio) - Terra
Pazienti, dedicati e laboriosi fino all'austerità, i Capricorno sono invidiabili nella loro disciplina. Considerando il successo più di ogni altra cosa, sono particolarmente adatti alla prosperità promessa dall'Albero dei soldi.
Facili da curare, i Capricorno non avranno bisogno di sottrarre molto tempo alla loro fitta agenda per ottenere il massimo da questa pianta da appartamento.
Acquario (20 gennaio – 18 febbraio) - Aria
Quelli intellettuali, l'Acquario è progressista, umanitario e un po' eccentrico. Si considerano piuttosto uniche e avranno bisogno di qualcosa che le assomigli.
Una stravagante Begonia a pois sarà quindi perfetta su qualsiasi davanzale di un Acquario. Il loro caratteristico fogliame bicolore decorato con pois bianchi la rende sicuramente una pianta interessante. Saranno un bel punto focale ogni volta che l'Acquario avrà bisogno di una pausa da quella lista infinita di letture!
Pesci (19 febbraio - 20 marzo) - Acqua
Notoriamente empatici e sensibili quasi fino all'eccesso, i delicati Pesci sono l'epitome del segno d'acqua. Profondamente artistici, la loro dedizione ai regni spirituali e sensuali a volte influenza negativamente la loro realtà. Sebbene siano inclini a trascurare l'ambiente circostante (e le loro piante), è probabile che sentano un profondo legame con tutte le creature viventi in mezzo a loro.
Per un Pesci, la pianta zodiacale ideale è quindi qualcosa di grazioso ma segretamente resistente e tollerante alla negligenza. Cosa potrebbe essere più perfetto allora dei bellissimi viticci di una String of Pearls o di una String of Hearts?
In poche parole
Ecco qua, la pianta da appartamento perfetta per ogni segno zodiacale. Che tu sia un eccentrico Acquario o uno spontaneo Gemelli, procurarti una pianta adatta al tuo essere interiore ti aiuterà a prenderti cura delle sue esigenze e a prosperare insieme. Con la nostra guida ai segni zodiacali e alle loro piante, ora puoi finalmente acquistare piante che corrispondono ai tratti della personalità del tuo segno zodiacale. Risultato!