Nuovo anno, nuova te! Anche se potresti aver preso delle ottime risoluzioni per il nuovo anno per te stesso, potrebbe essere il momento di pensare ad alcune risoluzioni per il nuovo anno per la tua casa.
Uno spazio ben organizzato e bello può essere utile in molti modi diversi, e quale momento migliore per fare le pulizie di primavera se non nel nuovo anno? Liberandoti del superfluo dal superfluo, libererai la tua mente. È il modo perfetto per iniziare il 2022!
E perché non rendere il tuo spazio appena riordinato ancora più bello decorandolo con delle piante in casa? Le piante non solo illuminano qualsiasi spazio, ma molte hanno anche dei benefici per la salute.
Quindi continua a leggere per scoprire quali piante da interno Bloombox sono le migliori per le decorazioni di Capodanno!
Spiral Cactus: la pianta perfetta per decorare la scrivania
Questo non è un cactus qualunque! Questa rivisitazione di una pianta classica è un ottimo modo per decorare qualsiasi superficie semplice o davanzale. In realtà inizia a crescere come un cactus dritto, e poi quando raggiunge circa 10 cm inizia a spiraleggiare in una pianta impressionante che sarà argomento di conversazione per tutti gli ospiti quando verranno a trovarti.
Dove dovrei posizionare il mio cactus a spirale?
Questa pianta contorta sta particolarmente bene accanto a sfondi dritti e angolari. Quindi se hai una serie di scaffali che sembrano un po' vuoti o una mensola del camino impolverata, prenditi un cactus a spirale per dare un po' di forma e sapore al tuo spazio!
Come dovrei prendermi cura del mio cactus a spirale?
I cactus a spirale richiedono poche cure, necessitando di annaffiature poco frequenti. Assicurati solo che sia in un posto abbastanza caldo e soleggiato e il tuo amico spinoso sarà felice.
Pianta del rossetto: rinnova il tuo spazio!
La pianta del rossetto è una pianta pianta, che sta benissimo contro finestre o pareti che hanno bisogno di un po' di ritocchi. Si chiama pianta del rossetto perché quando inizia a fiorire, i boccioli rossi assomigliano a un tubetto di rossetto! Decorare con le piante in casa non è mai stato così facile.
Dove dovrei posizionare la mia pianta del rossetto?
Le piante sospese sono fantastiche nella maggior parte degli spazi, ma poiché hanno bisogno di luce intensa, provale vicino a una finestra! Stanno benissimo negli spazi abitativi comuni.
Come dovrei prendermi cura della mia pianta di rossetto?
Questa pianta ha bisogno di luce solare intensa ma non diretta e di annaffiature circa una volta a settimana in estate e ogni dieci giorni in inverno.
Begonia a pois: è il momento di unire i puntini per la decorazione
Decorare con le piante d'appartamento non è mai noioso con questa pianta bizzarra! Polka Dot Le begonie sono ideali per dare un tocco di colore alle stanze noiose! Con le sue caratteristiche foglie bicolore punteggiate di pois bianchi, è una pianta insolita che abbellirà sicuramente il tuo spazio. L'ampia superficie delle foglie significa anche che è un ottimo purificatore d'aria!
Dove dovrei mettere la mia begonia a pois?
Riteniamo che questa pianta sia perfetta per la tua camera da letto. Non solo è bella e accogliente, ma le sue qualità di purificazione dell'aria possono migliorare il sonno notturno, soprattutto per chi soffre di problemi respiratori! Questa pianta ama anche l'umidità, quindi anche un bagno o una cucina sarebbero perfetti.
Come dovrei prendermi cura della mia begonia a pois?
Innaffia questa pianta ogni settimana e assicurati che il terreno sia costantemente umido. Ha bisogno di luce solare intensa, ma non diretta, e prospera in condizioni di umidità.
Pianta di Sweetheart verde: mostra un po' di amore alla tua casa!
Riempi la tua casa di foglie verde smeraldo a forma di cuore che di sicuro mostreranno un po' di affetto a una stanza trascurata. Decorare con le piante in casa è ancora meglio con le piante sospese, quindi vai avanti e trasforma il tuo spazio appena organizzato in un ambiente tranquillo con alcune piante di cuore verde!
Dove dovrei mettere la mia pianta di cuore verde?
Come pianta tropicale, la pianta di cuore verde ama i punti luminosi e umidi, ma non la luce solare diretta. Quindi prova a appenderla in una stanza naturalmente calda con molta luce naturale. Pensiamo che siano delle ottime aggiunte per i bagni.
Come dovrei prendermi cura della mia pianta di cuore verde?
Questa pianta non ha bisogno di annaffiature molto regolari e puoi lasciare che il terreno diventi leggermente asciutto tra un'annaffiatura e l'altra. Se hai bisogno di dare alla tua amata pianta un po' più di umidità, prova a nebulizzarla di tanto in tanto.
Gardenia: rendi la tua casa meravigliosa e profumata
Con foglie verde scuro e delicati fiori bianchi estivi, una gardenia trasformerà sicuramente uno spazio disordinato in una stanza rilassante con un'atmosfera calma. Questa pianta è anche nota per emanare un dolce profumo di gelsomino, il che la rende una pianta da interno ancora più desiderabile.
Dove dovrei mettere la mia gardenia?
Grazie alla sua potente fragranza, una gardenia ha dimostrato di aumentare il rilassamento. È stata persino utilizzata in aromaterapia per combattere ansia e depressione. Quindi metti questa pianta dove pensi che trarrai beneficio dalla sua energia calmante, che sia sulla scrivania, in camera da letto o in spazi abitativi comuni!
Come dovrei prendermi cura della mia gardenia?
Mantieni umido il terreno della tua gardenia annaffiandola con acqua dolce, assicurandoti che il terreno non diventi mai troppo umido. Se tieni la tua pianta in una stanza più fresca, assicurati che riceva molta luce solare. Nelle stanze più calde, tienilo al sole al mattino e all'ombra nel pomeriggio.
Calathea ‘Eternal Flame’ - Ravviva l'arredamento della tua casa!
Se il tuo spazio ha bisogno di un'esplosione di colore, allora la calathea ‘eternal flame' è la pianta che fa per te. Con i suoi bellissimi fiori arancioni brillanti e le sue grandi capacità di purificazione dell'aria, è un'ottima pianta da appartamento per migliorare il tuo spazio.
Dove dovrei mettere la mia calathea?
Metti la tua calathea negli angoli bui e opachi della tua casa per illuminarla e trasformarla. Sarebbe fantastica anche nella tua camera da letto se pensi di trarre beneficio dal suo potere di purificazione dell'aria di notte!
Come dovrei prendermi cura della mia calathea?
La calathea 'eternal flame' trae beneficio dalla luce intensa ma indiretta grazie alle sue foglie delicate. Il terreno dovrebbe rimanere umido. Controllalo una volta a settimana durante la stagione di crescita e ogni dieci giorni durante l'inverno.
Pianta di ananas: dona al tuo spazio un'atmosfera tropicale...
Ecco una pianta che farà risaltare il tuo spazio! Ma prima di entusiasmarti all'idea di coltivare un sacco di gustosi ananas in casa, dobbiamo avvertirti che non sono come gli ananas che troviamo nei supermercati! Sono molto più piccoli, con un sapore amaro che è meglio lasciare per decorare la tua casa in questo Capodanno. Decorare con piante da appartamento come questa ti farà chiedere perché non hai iniziato prima!
Dove dovrei mettere la mia pianta di ananas?
Pensiamo che la pianta di ananas sarebbe meglio posizionata nella tua cucina. È fantastica per aggiungere un'atmosfera esotica al tuo spazio culinario!
Suggerimento: se ti piace l'aspetto delle lucine sulle piante, prendi il tuo qui. Illumineranno la tua pianta e renderanno qualsiasi spazio più caldo e accogliente!
Come dovrei prendermi cura della mia pianta di ananas?
Sebbene questa pianta possa sopravvivere alla luce solare diretta, troppa luce ne danneggerà le foglie. Durante le stagioni più calde, mantieni asciutti i primi due centimetri di terreno. Può sopravvivere con terreni più asciutti nei mesi invernali.
Philodendron Imperial Red: rendi il tuo spazio regale e maestoso
Questa pianta decadente è perfetta se stai cercando di dare al tuo spazio una finitura più elegante e di classe. Con foglie grandi e lucide che vanno dal verde foresta scuro al bordeaux intenso, è una grande pianta che unirà l'arredamento della tua casa.
Dove dovrei mettere il mio filodendro imperiale rosso?
Questa pianta ama la luce da moderata a intensa, ma non la luce solare diretta. Pensiamo che questa pianta stia benissimo con semplici mobili bianchi o crema, ma sta bene anche accanto a legni scuri. Grazie al suo aspetto regale, metti questa pianta in un posto dove tutti possano ammirarla!
Come dovrei prendermi cura del mio filodendro imperiale rosso?
Mantieni il terreno del tuo filodendro leggermente umido, lasciando asciugare il pollice superiore tra un'annaffiatura e l'altra. Questa pianta non sopporta il freddo, quindi assicurati che riceva abbastanza calore!
Albero di limone - Quando la vita ti regala un albero di limone... usalo per decorare la casa!
Porta un'esplosione di colori vivaci e un'estetica mediterranea nella tua casa con questo vivace e divertente albero di limone! Sono piante piuttosto solide che offrono molto più di semplici belle aggiunte all'arredamento della tua casa. Se ti prendi cura del tuo albero di limone nel modo giusto, avrai dei limoni deliziosi e agrumati da usare, oltre a dei fiori profumati.
Dove dovrei mettere il mio albero di limone?
Il tuo albero di limone deve essere posizionato in pieno sole, lontano da correnti d'aria e dai termosifoni. Pensiamo che questa pianta debba essere posizionata in un posto dove le persone possano apprezzarne la bellezza e il profumo, quindi provala vicino a una finestra in una zona soggiorno comune.
Come dovrei prendermi cura del mio albero di limone?
Finché l'albero è ancora giovane, avrà bisogno di annaffiature più frequenti per mantenere il terreno umido (forse una o due volte a settimana). Quando sarà più sviluppato, non ne avrà bisogno di così tanto.
Vasi per piante - Perché anche le tue piante di Capodanno hanno bisogno di un bel vaso
Per noi è giusto consigliare le migliori piante Bloombox per decorare la tua casa, ma decorare con piante da appartamento non è completo finché non hai un bel vaso da abbinare! Abbiamo una vasta gamma di bellissimi vasi decorativi e in ceramica in tutti i colori, forme e dimensioni.
Uno dei nostri preferiti è il Score pot. Con il suo aspetto vintage e il colore brillante, aggiungerà sicuramente un tocco chic al tuo spazio! Se ami le tonalità blu, procurati un Atlantic pot per un'atmosfera hippie.
Sbarazzarsi di oggetti inutilizzati o indesiderati è un ottimo modo per iniziare questo nuovo anno. Chi non trae beneficio da un po' di pulizie primaverili? E per dare al tuo spazio, non importa quanto grande o piccolo, un aspetto un po' fresco e nuovo, non c'è modo migliore di abbellire il tuo spazio che decorarlo con delle piante da interno con delle splendide piante di Bloombox.
Quindi vai avanti e dai un'occhiata a tutti i nostri suggerimenti per rendere il tuo spazio appena organizzato quel rifugio meraviglioso e sicuro che hai sempre sognato!